Pipeline generation for medical image processing
Events

Pipeline generation for medical image processing

MAY 24, 2021

Featured image 1

NECSTMondayTalk
Eleonora D’Arnese, PhD student in Information Technology at NECSTLab

Evento organizzato via Facebook 24 maggio 2021 - ore 12:00 /13:00

Contatti: Marco Santambrogio

Linea di Ricerca: Architetture

Abstract

Lunedì 24 maggio 2021 alle ore 12:00 si terrà on line un nuovo appuntamento della serie NECST Monday Talk dal titolo: “Pipeline generation for medical image processing“.

Ospite dell’evento sarà Eleonora D’Arnese, dottoranda di ricerca in Information Technology presso NECSTLab.

L’analisi di dati medicali, nello specifico immagini, richiede tempo ed attenzione da parte dei medici che devono analizzarli. In questo contesto parte di questi processi risultano ripetitivi e automatizzabili. Per questa ragione lo sviluppo di tool automatici in grado di supportare i medici durante queste analisi risulta una valida soluzione per ridurre il carico di lavoro permettendo di utilizzare più tempo nella decisione della cura e nell’interazione con i pazienti. Per questa ragione propongo l’implementazione e lo sviluppo di un framework automatico che integri diverse soluzione per assistere i medici in alcuni dei task più svolti in ambito dell’analisi delle immagini.


Lo streaming via Facebook sarà disponibile al seguente link 




NECSTLab
 è un laboratorio del DEIB, focalizzato su diverse aree di ricerca nel mondo dei computer: dalle caratteristiche architetturali alle metodologie di co-design hardware-software, fino alle problematiche di sicurezza e affidabilità.

Ogni settimana, i NECST Monday Talk invitano ricercatori, professionisti o imprenditori a raccontare le loro esperienze lavorative e i progetti che stanno realizzando nel settore “Computing Systems”