Organi del Dipartimento


Direttore
Il Direttore rappresenta ufficialmente il Dipartimento in tutte le sue attività, formula il programma scientifico del Dipartimento basandosi sulle indicazioni che provengono dalle Aree di ricerca e ha la rappresentanza legale del Dipartimento. Il Direttore di Dipartimento è supportato nello svolgimento delle sue attività dal Direttore Vicario e dai Delegati, dalla Giunta e dalla Commissione Scientifica.
- Direttore del Dipartimento: Prof. Stefano Tubaro
- Direttore Vicario del Dipartimento: Prof. Sergio Savaresi
- Delegato alla Didattica: Prof. Michele Norgia
- Delegato alla Sostenibilità Ambientale: Prof. Renato Casagrandi
Consiglio di Dipartimento
Tutte le decisioni che riguardano la vita e le attività del Dipartimento sono prese dal Consiglio di Dipartimento, che è composto da tutti i professori e i ricercatori del DEIB, oltre che da una rappresentanza degli studenti di Dottorato e del personale tecnico amministrativo.
Giunta di Dipartimento
La Giunta di Dipartimento si occupa di tutte le problematiche amministrative. Essa è composta dal Direttore, dal Direttore Vicario, dal Responsabile Gestionale, da un membro eletto per Area di ricerca, un membro della Giunta della Scuola e un rappresentante del personale tecnico amministrativo. La Giunta di Dipartimento sostiene l’azione del Consiglio di Dipartimento e supervisiona la realizzazione delle decisioni prese da questo.
Membri elettivi:
- Area di Automatica: Prof. Mara Tanelli
- Area di Bioingegneria: Prof. Anna Maria Bianchi
- Area di Elettrica: Prof. Alessandro Pesatori
- Area di Elettronica: Prof. Carlo Samori
- Area di Informatica e rappresentante dei Ricercatori: Prof. Paolo Cremonesi
- Area di Telecomunicazioni: Prof. Guido Alberto Maier
- Membro della Giunta di Scuola: Prof. Giuseppe Passoni
- Rappresentante del personale tecnico-amministrativo: Salvatore Palermo
Advisory Board
L'Advisory Board del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria è composto da personalità del mondo produttivo, imprenditoriale e della ricerca. Lo scopo del Board è quello di stimolare una sempre maggiore relazione fra il Dipartimento ed mondo esterno attraverso un confronto che stimoli idee, suggerimenti, riflessioni, ed anche nuove strategie da adottare nella vita ed organizzazione del Dipartimento.
Membri nominati dal Direttore:
Cesare Baroni - IBM Italia, Vice President Finance &Suplly Chain & CIO
Luca Benini - ETHZ, IEEE and ACM fellow, Chair of Digital Circuits and Systems
Elena Bottinelli - Gruppo San Donato, Amministratore Delegato Ospedale San Raffaele e Istituto Ortopedico Galezzi
Giuliano Bosetto - Siemens Italia, Head of Digital Industry
Carlo Cavazzoni - Leonado SpA, Head of Computational R&D
Elisabetta Cherchi - New Castle University, Professor of Transport, School of Civil Engineering,
Giuseppe Desoli - STM, STM Fellow, Senior Director of Artificial Intelligence & Embedded Architectures
Alessandro Matera - Infineon Italia, Managing Director & CIO
Antonio Spera - General Electric Italia, Amministatore Delegato