Ad Arianna Adelaide Maurina il Premio Marisa Bellisario 2023
Notizie

Ad Arianna Adelaide Maurina il Premio Marisa Bellisario 2023

21 giugno 2023

Immagine di presentazione 1

Arianna Adelaide Maurina, studentessa del corso di dottorato in Ingegneria dell’Informazione al Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano, è stata insignita del Premio Marisa Bellisario. La cerimonia di premiazione è avvenuta giovedì 15 giugno a Roma presso gli Studi RAI Fabrizio Frizzi ed è stata trasmessa su Rai 1 sabato 17 giugno.

Giunto alla sua trentacinquesima edizione, il riconoscimento – noto anche come Mela d’Oro – è stato istituito nel 1989 dalla Fondazione Marisa Bellisario e viene assegnato ogni anno alle donne che si distinguono nella professione, nel management, nella scienza, nell’economia, nel sociale, nella cultura e nell’informazione, nello spettacolo e nello sport, sia a livello nazionale che internazionale.

Arianna Adelaide Maurina è stata premiata insieme ad altre due brillanti neolaureate con il massimo dei voti scelte tra candidate provenienti da oltre quaranta università italiane e selezionate da tre grandi aziende – Leonardo, Terna e Ferrovie dello Stato – impegnate in un rigoroso processo di selezione.