
Mercoledì 29 ottobre 2025 | 17:00 - 19:00
Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria - Politecnico di Milano
Sala Conferenze "Emilio Gatti" (Edificio 20)
Sommario
Mercoledì 29 ottobre 2025, dalle 17:00 alle 19:00, il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano ospiterà Experience 5G-CRESCA nella Sala Conferenze “Emilio Gatti” (Edificio 20), un evento dedicato a esplorare come la tecnologia 5G stia trasformando il panorama dell’innovazione connessa.
Durante l’evento, il progetto 5G-CRESCA presenterà i primi risultati delle proprie attività, tra cui il deployment di una rete 5G dedicata al campus, progettata per supportare otto avanzati casi d’uso nei settori dell’istruzione, della sanità, dell’industria e dei servizi digitali.
I partecipanti avranno l’opportunità di ascoltare direttamente i partner di progetto riguardo alla visione, agli obiettivi e alla strategia di implementazione, oltre a poter assistere a dimostrazioni dal vivo che mostrano i primi casi d’uso operativi.
Supportato dal Connecting Europe Facility (CEF) – Digital dell’Unione Europea, 5G-CRESCA rappresenta un passo significativo nello sviluppo di servizi digitali innovativi e connessi all’interno di ambienti accademici e di ricerca attraverso l’adozione della tecnologia 5G.
L’iniziativa riunisce Vodafone Italia, Università degli Studi di Milano, MADE – Competence Center Industria 4.0, Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico e il Museo del Violino di Cremona, con l’obiettivo comune di creare una rete 5G privata ibrida tra i rispettivi campus e strutture.
L’evento si concluderà con un cocktail di networking.
Registrazione obbligatoria: https://forms.office.com/e/9nkNt3B3ZR