FEDERICO REGHENZANI SELEZIONATO PER L’HEIDELBERG LAUREATE FORUM
Notizie

FEDERICO REGHENZANI SELEZIONATO PER L’HEIDELBERG LAUREATE FORUM

23 settembre 2022

Immagine di presentazione 1

Federico Reghenzani,ricercatore post-doc presso il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano, è tra i partecipanti alla nona edizione dell’Heidelberg Laureate Forum (HLF), che si svolge a Heidelberg, Germania.

Il Forum è organizzato dalle prestigiose società scientifiche Association for Computing Machinery (ACM), International Mathematical Union (IMU) e Norwegian Academy of Science and Letters (DNVA). All’evento partecipano 200 giovani ricercatori, equamente distribuiti tra matematici e informatici, selezionati in tutto il mondo da un comitato scientifico. Federico Reghenzani è stato l’unico ricercatore selezionato in Italia nell’ambito dell’Ingegneria Informatica. Oltre ai giovani ricercatori, partecipano all’HFL anche diversi “laureates” delle due discipline.

Quest’anno prendono parte al Forum 17 Turing Awards, 4 Fields Medals e 2 Abel Prizes, con la partecipazione straordinaria di Reinhard Genzel, Premio Nobel per la Fisica nel 2020. Durante la settimana, i partecipanti hanno l’opportunità di assistere alle presentazioni e ai panel dei laureates, in aggiunta a diversi momenti di discussione e networking.