Il team del Politecnico di Milano, composto dagli studenti Giuseppe Sorrentino e Marco Venere, ha vinto il primo premio nella categoria PYNQ in occasione della Xilinx Open Hardware Competition.
La competizione, giunta ormai alla sua ottava edizione, dà ogni anno agli studenti delle università europee la possibilità di dimostrare le proprie capacità tecniche e creative con progetti che sfruttano la tecnologia dell’azienda statunitense famosa per aver sviluppato il primo FPGA messo in commercio.
Quella di quest’anno è la sesta volta che un team del Politecnico di Milano si aggiudica uno dei premi messi in palio da Xilinx per la Open Hardware Competition. Il progetto vincitore, che consente di rendere più rapida ed efficiente la registrazione di immagini 3D con importanti applicazioni in ambito chirurgico, è stato sviluppato sotto la supervisione del Prof. Marco Santambrogio del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria con la collaborazione dell’assegnista di ricerca Davide Conficconi in qualità di tutor.
Guarda la presentazione del progetto vincitore.
