CommTech Talks - L'Ispettorato Territoriale della Lombardia: Vigilanza, Servizi e Opportunità nel Settore delle Telecomunicazioni
Eventi

CommTech Talks - L'Ispettorato Territoriale della Lombardia: Vigilanza, Servizi e Opportunità nel Settore delle Telecomunicazioni

06 MAGGIO 2026

Immagine di presentazione 1

Mercoledì 6 maggio 2026 | 12:15
Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria - Politecnico di Milano
Sala Schiavoni (Edificio 20A)

Speaker: Fabrizio Clermont, Fabrizio Todisco, Emanuele Guerrisi, Lorenzo D’Agata
Ispettorato Territoriale della Lombardia, Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT)

Sommario

Il seminario offre una panoramica approfondita sulle funzioni e le attività dell'Ispettorato Territoriale (Casa del Made in Italy) della Lombardia, organo periferico del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Verranno illustrati i compiti di vigilanza tecnica, il controllo dello spettro radioelettrico e i servizi territoriali a supporto delle infrastrutture digitali.

L'incontro mira a connettere il mondo accademico con le istituzioni, presentando le sfide tecniche affrontate quotidianamente e le prospettive di sviluppo nel settore delle telecomunicazioni in ambito regionale. Infine, verranno presentate le opportunità di tirocinio e i percorsi di collaborazione rivolti agli studenti magistrali interessati a intraprendere un percorso professionale nella Pubblica Amministrazione tecnica.

Si prega di registrarsi per partecipare all'evento.



Allegati