A Veronica Grosso il Premio Marisa Bellisario 2024
Notizie

A Veronica Grosso il Premio Marisa Bellisario 2024

27 giugno 2024

Immagine di presentazione 1

Veronica Grosso, laureata in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano e attualmente studentessa di dottorato presso la University of Illinois Chicago, è stata insignita del Premio Marisa Bellisario per la categoria “Neolaureate”.

Il riconoscimento le è stato conferito a motivo del suo esemplare percorso accademico, della sua determinazione e della sua tenacia, che rappresentano un modello e un esempio di competenza e volontà da valorizzare e indicare con forza alle nuove generazioni.

La cerimonia di premiazione è avvenuta venerdì 14 giugno a Roma presso il Parco Archeologico del Colosseo ed è successivamente stata trasmessa su Rai 1.

Giunto alla sua trentaseiesima edizione, il riconoscimento – noto anche come Mela d’Oro – è stato istituito nel 1989 dalla Fondazione Marisa Bellisario e viene assegnato ogni anno alle donne che si distinguono nella professione, nel management, nella scienza, nell’economia, nel sociale, nella cultura e nell’informazione, nello spettacolo e nello sport, sia a livello nazionale che internazionale.