Perché studiare al Politecnico di Milano

Il Politecnico di Milano è la più importante Università di Ingegneria, Architettura e Design italiana.
Fondata nel 1863 ha educato la classe dirigente del Paese per più di 100 anni fornendo talenti e personalità eccellenti come Giulio Natta premio Nobel per la Chimica, Giovan Battista Pirelli, fondatore dell’azienda Pirelli, Gio Ponti architetto di fama internazionale.
L’Ateneo ha sempre puntato alla qualità della ricerca e dell’innovazione ed al trasferimento di queste conoscenze nella didattica.
La didattica in Politecnico è organizzata in modo da soddisfare le richieste degli studenti che arrivano da ogni parte del mondo. Molti insegnamenti sia di Laurea di primo livello sia di Laurea Magistrale sono tenuti in lingua inglese, sono disponibili molti programmi di scambio e di doppia Laurea con diverse e prestigiose università internazionali.

Per saperne di più sui programmi di Laurea di I e II livello, si può consultare Poliorientami.
Al Politecnico di Milano esiste anche una delle più grosse Scuole di Dottorato d'Europa, che offre 18 percorsi formativi distinti a centinaia di studenti selezionati. Per informazioni generali sulla Scuola di Dottorato del Politecnico riferirsi a http://www.ricerca.polimi.it/.
Per i percorsi di Dottorato offerti dal DEIB riferirsi a http://dottoratoit.deib.polimi.it/.