Prof. SVELTO CESARE

Professore Ordinario / Straordinario
Curriculum Vitae

Cesare Svelto è nato a Bari, Italia, il 9 Agosto 1968. Si è laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Pavia nel 1993 e ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Ingegneria Elettronica e delle Comunicazioni nel 1997 presso il Politecnico di Milano.
Nel 1996 ha preso servizio come Ricercatore universitario presso il Dipartimento di Elettronica e Informazione del Politecnico di Milano. Nel 2002 è divenuto Professore Associato di Misure Elettroniche. Dal 2006 è Professore Ordinario di Misure Elettroniche al Politecnico di Milano. I suoi principali interessi di ricerca sono nei campi dei campioni ottici di frequenza, misure di rumore di fase e stabilizzazione in frequenza di oscillatori laser ed elettronici, strumentazione di misura elettronica e biomedicale, rilevazione ed analisi di immagini biomediche. In questi settori il Prof. Svelto ha pubblicato 50 articoli su riviste scientifiche internazionali e 90 lavori su atti di congressi internazionali.
Il Prof. Svelto è Membro della IEEE-Instrumentation and Measurement Society e del Gruppo Misure Elettriche ed Elettroniche. Nel 1997 il Dott. Svelto ha vinto il premio Philip Morris Prize per la sua Tesi di Dottorato sulla stabilizzazione assoluta in frequenza di laser a stato solido.



Contatti


Sede: Ed. 20 - Via Ponzio
Piano: 2
Ufficio: 229
Tel.: 3610
Fax:: 3412
E-mail: cesare.svelto@polimi.it


Come chiamare un numero interno

Pagina personale DIDATTICA
http://home.dei.polimi.it/svelto/index.html

Area di ricerca: