Prof. GHEZZI CARLO

Professore Ordinario / Straordinario
Curriculum Vitae

Carlo Ghezzi è Professore Ordinario di Ingegneria del Software. È stato delegato alla ricerca del Rettore, membro del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione del Politecnico di Milano, Direttore del Dipartimento di Elettronica e Informazione, coordinatore del dottorato di ricerca e presidente di consiglio di corso di laurea in Ingegneria Informatica. Ha svolto periodi di ricerca e insegnamento in altre sedi: University of California Los Angeles, University of North Carolina at Chapel Hill, Università di Padova, Escuela Superior Latino-Americana de Informatica, Argentina, University of California, Santa Barbara, Università Tecnica di Vienna e Università di Klagenfurt, Austria, Università di Lugano, Svizzera.

È Fellow dell’ACM e Fellow del'IEEE. Ha ricevuto l'ACM SIGSOFT Distinguished Service Award. È membro dell’Accademia delle Scienze—Istituto Lombardo. È stato membro di numerosi comitati governativi ed è stato rappresentante Italiano nel IV programma quadro dell’UE. Ha fatto parte di comitati di valutazione di istituzioni di ricerca internazionali, in Europa, Giappone e negli Stati Uniti.

I suoi interessi di ricerca coprono praticamente tutti gli aspetti dell'ingegneria del software. In particolare si dedica ora ai problemi connessi con l'evoluzione ed adattamento di software attraverso uno sviluppo guidato da modelli, al fine di migliorare l'affidabilità dei sistemi. È co-autore di oltre 180 articoli scientifici ed 8 libri. Ha coordinato numerosi progetti di ricerca nazionali e internazionali, finanziati dall'UE.

Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina Web personale.



Contatti


Sede: Ed. 22 - Via Golgi 42
Piano: 3
Ufficio: 302
Tel.: 3529
Fax:: 3574
E-mail: carlo.ghezzi@polimi.it


Come chiamare un numero interno