PANIGATI EMANUELE

Dottorando di Ricerca in Ingegneria dell'Informazione
Assegnista di Ricerca

Temi di ricerca

Curriculum Vitae

Emanuele Panigati riceve la sua Laurea in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano nel Settembre 2007 con l'elaborato intitolato "Integrazione di sotto-processi web dinamici in processi web statici" e la Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica nell'Ottobre 2010 con la tesi "A Query Distribution Algorithm for the Context-ADDICT System".
Dal mese di Dicembre 2010 a Settembre 2011 collabora con il Dipartimento di Elettronica e Informazione in qualità di assegnista di ricerca nell'ambito del progetto "JRC - Diagnostica e Monitoraggio" che a come scopo l'attività di diagnosi in tempo reale dei malfunzionamenti sulle linee ferroviarie ad alta velocità italiane; Il responsabile scientifico del progetto è il Prof. Morzenti Angelo. Il progetto è tutt'ora in corso.
Dall'Ottobre 2011 è dottorando di ricerca presso il Dipartimento di Elettronica e Informazione del Politecnico di Milano e collabora con i gruppi di ricerca "Web, multimedia e database" e "Metodologie e architetture software avanzate", sia nell'ambito del progetto "JRC - Diagnostica e Monitoraggio" e "GreenMove".
I suoi principali interessi di ricerca sono nell'ambito della analisi on-the-fly e data mining di data set estesi, in particolare di data stream provenienti da sensori nell'ambito dei sistemi critici, in cui la risposta in tempo reale a determinati tipi di eventi è importante tanto quanto poter evolvere il modello del sistema per evitare pericolose reazioni errate.



Contatti


Sede: Ed. 20 - Via Ponzio
Piano: 1
Ufficio: 156
Tel.: 3482
Fax:: -
E-mail: emanuele.panigati@polimi.it


Come chiamare un numero interno

Area di ricerca:

Linee di ricerca: