PANIGATI EMANUELE

Dottorando di Ricerca in Ingegneria dell'Informazione
Assegnista di Ricerca - Collaboratore alla Ricerca / Didattica

Temi di ricerca

Curriculum Vitae

Emanuele Panigati riceve la sua Laurea in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano nel Settembre 2007 con l'elaborato intitolato "Integrazione di sotto-processi web dinamici in processi web statici" e la Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica nell'Ottobre 2010 con la tesi "A Query Distribution Algorithm for the Context-ADDICT System".
Dal mese di Dicembre 2010 a Settembre 2011 collabora con il Dipartimento di Elettronica e Informazione in qualità di assegnista di ricerca nell'ambito del progetto "JRC - Diagnostica e Monitoraggio" che a come scopo l'attività di diagnosi in tempo reale dei malfunzionamenti sulle linee ferroviarie ad alta velocità italiane; Il responsabile scientifico del progetto è il Prof. Morzenti Angelo. Il progetto è tutt'ora in corso.
Dall'Ottobre 2011 è dottorando di ricerca presso il Dipartimento di Elettronica e Informazione del Politecnico di Milano e collabora con i gruppi di ricerca "Web, multimedia e database" e "Metodologie e architetture software avanzate", sia nell'ambito del progetto "JRC - Diagnostica e Monitoraggio" e "GreenMove".
I suoi principali interessi di ricerca sono nell'ambito della analisi on-the-fly e data mining di data set estesi, in particolare di data stream provenienti da sensori nell'ambito dei sistemi critici, in cui la risposta in tempo reale a determinati tipi di eventi è importante tanto quanto poter evolvere il modello del sistema per evitare pericolose reazioni errate.



Contatti


Sede: Ed. 20 - Via Ponzio
Piano: 1
Ufficio: 156
Tel.: 3482
Fax:: -
E-mail: emanuele.panigati@polimi.it


Come chiamare un numero interno

Area di ricerca:

Linee di ricerca: