THE ICT INSTITUTE

In risposta alla diffusione senza precedenti dell’ICT negli ultimi decenni, che ha cambiato profondamente il modo di fare ricerca e innovazione, nasce al Politecnico di Milano l’ICT Institute (http://ictinstitute.polimi.it/).
La nuova Istituzione comprende il Dipartimento di Elettronica e Informazione (DEI), La Scuola di Ingegneria dell’Informazione, la società consortile CEFRIEL e gli Spin-off nel campo dell’ICT. Tutti questi enti partecipano all'iniziativa con ruoli complementari: il DEI si dedica alla ricerca avanzata, la Scuola alle attività didattiche nel settore dell'Informazione, e CEFRIEL e gli Spin-off alla progettazione e realizzazione di prodotti e servizi innovativi.
L’ICT Institute promuove anche l'integrazione dei programmi didattici della Scuola dell’Ingegneria dell’Informazione con l'offerta didattica a livello di Master gestita dal CEFRIEL e con il programma di Dottorato del DEI.
L'ICT Institute aspira a divenire il fulcro di una comunità di professionisti ed ex allievi, con lo scopo di preservare il tradizionale legame del Politecnico con le imprese nazionali ed internazionali del settore ICT.