HI-TEC 2011

Dal 20 al 24 giugno 2011 si svolge presso il Politecnico la settima edizione di HI-TEC.
HI-TEC è un’esperienza innovativa di orientamento attivo offerta dal Politecnico di Milano a studenti “eccellenti” del quarto anno della scuola superiore, interessati a temi scientifico-tecnologici. Il progetto offre una didattica mista, online e in presenza (una settimana), con un formato pedagogico innovativo che coinvolge gli studenti in un’attività multidisciplinare e progettuale al tempo stesso. HI-TEC propone per l’anno 2011 sei orientamenti: Architettura, Ingegneria fisica, Ingegneria gestionale, Ingegneria elettrica, Ingegneria informatica, Ingegneria informatica per la comunicazione.
Secondo le statistiche 2011 l’iniziativa ha avuto, come negli scorsi anni, un grande successo: sono state presentate 236 richieste di partecipazione per 120 posti disponibili. Le richieste sono pervenute da quasi tutte le Regioni italiane, ma soprattutto da Lombardia e Puglia, con prevalenza di studenti frequentanti il Liceo Scientifico. Sono stati ammessi 116 studenti con un’ottima media, superiore all’8. Dal 2005 ad oggi la percentuale degli studenti provenienti dai Licei è cresciuta fino all’80% dei partecipanti, di cui il 40% si è poi iscritto ad una delle Facoltà del Politecnico.
Ulteriori dettagli sono disponibili all’indirizzo: http://www.hitec.polimi.it/index.html