IMAGE CUP 2011

Studenti del Corso di Laurea e Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano primeggiano in "Imagine Cup" (http://www.imaginecup.com), la più importante competizione tecnologica studentesca a livello mondiale, organizzata da Microsoft.
Imagine Cup si estende su un arco temporale di un anno: inizia con concorsi nazionali e culmina in una finale mondiale (che per l'edizione 2011 si terrà a New York, Stati Uniti l'8-13 Luglio 2011). La competizione è alla nona edizione, ed ha oltrepassato l’anno scorso la quota di 325 mila partacipanti provenienti da ben 120 paesi nel mondo. Il 9 giugno 2011 si sono tenute a Bologna le finali italiane del concorso, che hanno visto vincitori:

• nella categoria “Game Design”, il progetto "The Sleepy Works", con un team del Politecnico di Milano composto da uno studente del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica (Nicola Crovetti) e due studenti del corso di Laurea Magistrale in Design (Luca Trinchero e Gianvito Toscano);
  • nella categoria “Windows Phone 7”, il progetto “InfoAgricolae”, con un team multi-ateneo comprendente uno studente del corso di Laurea in Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano (Andrea Minetti).

Inoltre, il gruppo "GEDI Team" con due studenti di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano (Matteo Valoriani e Giulio Presazzi) e' arrivato terzo nella categoria "Software design".