PhDAY e Colloquia Doctoralia 2010

Il 22 giugno 2010 si terrà al DEI presso la Sala Conferenze la terza edizione del PhDAY.
L’evento è organizzato dalla PhDEI Association, l’associazione degli studenti di Dottorato del DEI nata nel 2008.
Come nelle scorse edizioni, i dottorandi iscritti al Corso di Dottorato in Ingegneria dell’Informazione sono invitati a presentare la loro attività di ricerca. Ancora una volta sarà l’occasione per approfondire i temi di ricerca attivi al DEI, condividere idee e sviluppare nuove collaborazioni.
Durante la giornata sono previsti gli interventi di tre Keynote speakers:

• Alessandro Rubini, Università di Pavia
  • Corrado Sinigaglia, Università degli Studi di Milano
  • Matteo Bonardello, Techint

Novità di quest’anno, a partire dalle 14.00 all’interno della manifestazione si svolgeranno anche i Colloquia Doctoralia 2010.
Gli studenti che hanno terminato gli studi di Dottorato avranno la possibilità di presentare le loro ricerche maggiori in forma di poster e di verificarne l’interesse scientifico e tecnologico e il possibile impatto sul mondo industriale.
All’evento sono invitati manager di industrie ed Istituti di Ricerca, che rappresentano importanti settori dell’ICT.
La Poster Session sarà introdotta dalla Prof.ssa Barbara Pernici, Coordinatrice del Dottorato di Ricerca in Ingegneria dell’Informazione, che presenterà una panoramica del corso di dottorato, cui seguiranno gli interventi dei due vincitori del Premio Chorafas 2010, Alberto Dalla Mora e Federico Maggi.
Al termine si terrà una tavola rotonda in cui interverranno i referenti industriali e si aprirà un dibattito con tutti i partecipanti.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito del Dottorato del DEI.

In serata il PhDAY si concluderà con un barbecue in giardino.