Liliana Pasquale vince l’IBM Ph.D. Fellowship Award

Liliana Pasquale, studentessa di dottorato in Ingegneria dell’Informazione al Politecnico di Milano, ha vinto il premio IBM Ph.D. Fellowship Award, nel 2010 unica in Italia ad aggiudicarsi questo premio.
L’Ing. Pasquale svolge attività di ricerca al DEI presso il gruppo di Ingegneria del Software, sotto la guida del Prof. Luciano Baresi.
L’IBM Fellowship Award è un programma fortemente competitivo a livello mondiale, che assegna riconoscimenti a studenti di dottorato, che dimostrano interesse per la soluzione di problemi importanti per IBM e fondamentali per l'innovazione in molte discipline accademiche e aree di studio, tra cui: l’ingegneria informatica, l’ingegneria elettrica e meccanica, le scienze fisiche (comprese chimica, scienze dei materiali e fisica), le scienze matematiche (compresa l’ottimizzazione), le scienze economiche (compresi i servizi finanziari, di comunicazione e di apprendimento / conoscenza) e la scienza, la gestione e l’ingegneria dei servizi (SSME).
Ulteriori dettagli sono disponibili al sito: http://www.ibm.com/developerworks/university/phdfellowship/