Anche nel 2015 il DEIB ha partecipato al Fuorisalone con il debutto di una soluzione innovativa per coinvolgere i partecipanti e misurare il successo dell’evento.
Si tratta di Eventometers, un prodotto integrato che si basa su 3 elementi: una app, uno strumento di analytics per i social network e un sistema di sensori Internet of Things (IoT) per rilevare e profilare presenze e flussi.
Fluxedo, startup nata nel 2014 da un’idea di Marco Brambilla e cresciuta con il contributo di Emanuele Della Valle per la parte di analisi dei social media, ha vinto le challenge per startup di PoliHub e ComoNExT, presso cui è incubata.
L’app ufficiale del Fuorisalone ha aiutato gli utenti a decidere quali eventi seguire, sapere dove si tengono, creare un’agenda personale, condividere sui social e conoscere in tempo reale a quali eventi partecipano i propri amici.
Eventometers, realizzato in partnership con WebRatio e EuroTech, verrà utilizzata a breve anche in altri eventi, negli USA e in Gran Bretagna.
Qui il monitoraggio della città durante Fuorisalone:
http://fuorisalone.it/2015/twindex/
L’app ufficiale è scaricabile da: http://fuorisalone.it/2015/apps
In allegato sono disponibili articoli di approfondimento.