Customer Relationship Management
Dott. Marcello Fisicaro
Microsoft
Politecnico - Campus Leonardo, Aula Rogers
23 aprile 2015
ore 10.30 - 12.30
Contatti:
Mariagrazia Fugini
Linea di Ricerca:
Sistemi informativi
Microsoft
Politecnico - Campus Leonardo, Aula Rogers
23 aprile 2015
ore 10.30 - 12.30
Contatti:
Mariagrazia Fugini
Linea di Ricerca:
Sistemi informativi
Sommario
Customer Relationship Management: trend, processi principali e strumenti a supporto della gestione della relazione con i Clienti
Negli ultimi anni diversi trend hanno cambiato da una parte le aspettative dei clienti e dall'altro il modo di lavorare delle persone all interno delle aziende (social, mobility, big data ecc.). Le informazioni su prodotti e servizi sono sempre più a portata di mano e le aziende devono coinvolgere i prospect in modo sempre più innovativo al fine di influenzarne a proprio vantaggio il processo di acquisto.
E’ fondamentale altresì valorizzare il lavoro e la collaborazione delle persone all’interno dell’azienda, fornendo loro gli strumenti adatti a lavorare in modo sempre più efficiente.
In questa sessione parleremo dei principali trend e delle tematiche più rilevanti nella gestione delle relazioni con i clienti (Customer Relationship Management).
Verranno trattati i processi più importanti in ambito marketing, vendite e Customer Care e si illustreranno gli strumenti tecnologici a supporto degli stessi con particolare riferimento alla piattaforma Microsoft Dynamics.
Negli ultimi anni diversi trend hanno cambiato da una parte le aspettative dei clienti e dall'altro il modo di lavorare delle persone all interno delle aziende (social, mobility, big data ecc.). Le informazioni su prodotti e servizi sono sempre più a portata di mano e le aziende devono coinvolgere i prospect in modo sempre più innovativo al fine di influenzarne a proprio vantaggio il processo di acquisto.
E’ fondamentale altresì valorizzare il lavoro e la collaborazione delle persone all’interno dell’azienda, fornendo loro gli strumenti adatti a lavorare in modo sempre più efficiente.
In questa sessione parleremo dei principali trend e delle tematiche più rilevanti nella gestione delle relazioni con i clienti (Customer Relationship Management).
Verranno trattati i processi più importanti in ambito marketing, vendite e Customer Care e si illustreranno gli strumenti tecnologici a supporto degli stessi con particolare riferimento alla piattaforma Microsoft Dynamics.
Biografia
Nato a Novara nel 1974 e laureato in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano nel Dicembre 1998.
Dopo diverse esperienze in ambito consulenziale, nel corso degli ultimi anni ha sviluppato competenze nell'ambito degli scenari di Customer Relationship Management in diversi settori (consulenza e prevendita).
Attualmente lavora presso Microsoft all'interno della quale è responsabile della prevendita specialistica delle soluzioni di Customer Relationship Management.
Dopo diverse esperienze in ambito consulenziale, nel corso degli ultimi anni ha sviluppato competenze nell'ambito degli scenari di Customer Relationship Management in diversi settori (consulenza e prevendita).
Attualmente lavora presso Microsoft all'interno della quale è responsabile della prevendita specialistica delle soluzioni di Customer Relationship Management.